Valeriu Burlaca ha intrapreso il suo percorso formativo nell'ambito delle Discipline Bionaturali all'età di 21 anni in Hakusha, frequentando la scuola di Shiatsu Biodinamico dal 2011 al 2014. Nel frattempo, volendo ricercare il benessere fisico e mentale su più livelli e con diversi approcci, con la stessa finalità di restituire armonia ed equilibrio alla persona e se stessi, si iscrive al corso per operatore ayurvedico. A conclusione del percorso ayurvedico, ha affiancato la docente Sabrina Mariotti in qualità di assistente per i successivi 6 anni.
Nel tempo, ha inoltro approfondito le sue conoscenze e competenze frequentando corsi di moxa e coppettazione, guasha, taping, anatomia esperienziale, massaggio tradizionale thailandese, riflessologia plantare, polarity.
Valeriu è operatore olistico, ayurveda, shiatsuka e collabora anche con Villa Paradiso Clinical Beauty e La Maison du Relax (Gardone Riviera).
Ai percorsi in ambito DBN, Valeriu ha sempre affiancato una grande passione per il movimento e lo sport praticando lotta Jiu jitsu brasiliano, pugilato, alpinismo. E' istruttore di attività sportiva, preparatore atletico con una particolare attenzione alla salute e al benessere complessivo della persona.
Questo corso permette di crearsi una professione nell’ambito del benessere come facilitatore della salute integrando manualità e filosofie orientali e occidentali.
Un corso breve in 2 giornate che permette a chiunque di imparare un piacevolissimo trattamento completo di massaggio ayurvedico.
Un corso di un anno per apprendere tutti i segreti e le tecniche manuali del benessere ayurvedico, oltre che conoscerne la cultura e la filosofia.