Danze d'espressione africana

Inizio corso 7 ottobre 2024
Vieni a provare quando vuoi, la prima lezione è gratuita, basta prenotarsi!

La danza d’espressione africana è frutto dell’incontro tra le danze d’Africa e un lavoro sul movimento e sull’espressione corporea ispirato alla danza contemporanea e al teatro.

È una possibilità per conoscere ritmi e passi della tradizione africana (prevalentemente dell’Africa Occidentale) e al contempo entrare profondamente e gioiosamente in contatto col proprio corpo, con la terra e con la pulsazione della musica suonata dal vivo. SI ESATTO, MUSICA DAL VIVIO suonata da Ibra Guisse e Alfred Mendy.

Vi aspetta un contesto accogliente e aperto a tutt*, come Mama Africa, in cui ognuno trova spazio e libertà di espressione.

Cosa faremo?

La lezione prevede:

  • un riscaldamento ispirato al training teatrale / teatrodanza
  • lo studio di passi di danze tradizionali africane, con attenzione ai ritmi ed eventualmente ai canti associati grazie alla preziosa collaborazione dei musicisti
  • la composizione dei passi e dei training in una coreografia creativa di gruppo.

Quando si svolge?

Lunedì dalle 20.30 alle 22.00

Inizio corso 7 Ottobre 2024

Vieni a provare quando vuoi, la prima lezione è gratuita, basta prenotarsi!

A chi è dedicato? 

A tutti: curiosi, artisti, danzatori, amanti del movimento

Chi è l’insegnante?

Laura Tassi danzatrice, insegnante e terapeuta, pratica e insegna danza africana da più di 20 anni. Si è formata come insegnante di danza d’espressione africana presso la FEIDA (Federation de Danse et Musique Africaine) di Bordeaux diretta dal maestro Koffi Koko.

Chi sono i musicisti?

Ibra Guisse maestro percussionista, musicista polistrumentista  attualmente leader nelle percussioni con il gruppo Couleurs d’Afrique.

Alfred Mendy percussionista, organizzatore, mediatore per il gruppo Couleurs d’Afrique e altri progetti a Brescia e Provincia.

È obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica.

Messaggio inviato!
Ti ricontatteremo al più presto, grazie.
Oops! Qualcosa è andato storto, per favore prova di nuovo.
cancel

Search podcasts, blog posts, people