Il massaggio olistico è una combinazione di profonde e piacevoli tecniche di lavoro corporeo.
Il termine olistico deriva dalla parola greca "olos" che significa tutto. Nel massaggio olistico infatti il corpo viene sempre trattato nella sua interezza, collegando la manualità alla "respirazione" delle parti trattate e all'ascolto profondo del sistema. La personalizzazione del massaggio consiste nel riferirsi ad un sistema o tessuto corporeo più specifico, a seconda del bisogno del ricevente, utilizzando anche l'olio e l'essenza più appropriata. Può assumere una colorazione più sportiva e muscolare, piuttosto che rilassante o mirata alla circolazione dei liquidi o all'eliminazione delle tossine.
Il massaggio olistico agisce sul riequilibrio di corpo e mente allentando le tensioni e ci porta in uno stato di benessere e di rilassamento che favorisce il naturale ripristino di tutti gli equilibri del corpo.
Il contatto e la stimolazione della pelle ha un effetto stimolante sul cervello; stimola in particolare la capacità di creare nuove sinapsi, il che corrisponde ad una maggior creatività e capacità di trovare sempre nuove soluzioni.
Il massaggio si esegue su corpo svestito e con l'utilizzo di oli vegetali specifici a seconda delle indicazioni.
A chi è rivolto?
Adatto generalmente a tutti, in particolare a chi sente la necessità di lavorare sul corpo attraverso le sensazioni che scaturiscono da un contatto diretto con la pelle.
L'utilizzo poi degli oli può assumere un significato simbolico di nutrimento, per questo risulta utile nelle situazioni di stanchezza, astenia, malumore, stress, ecc.
Durata
50 minuti
Info e costi
Tel. 3312531000 - 0302906099