Ayurveda significa “scienza della vita”. Il concetto di “vita/salute” assume qui un significato olistico che va oltre l’accezione di funzione biologica e organica: l’ayurveda estende la propria azione al fine di promuovere, proteggere e mantenere una condizione di pieno benessere fisico, mentale e spirituale.
Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica: facilita il rilassamento profondo, aiuta a ringiovanire il corpo, nutre e tonifica tutti i tessuti, scioglie le tensioni e combatte lo stress.
Questo corso base rappresenta il modo più diretto e piacevole per avvicinarsi al mondo dell’ayurveda. Consiste in un corso intensivo di 2 giornate che permette a chiunque di imparare un piacevolissimo trattamento completo di massaggio ayurvedico (ABHYANGAM) con effetto riequilibrante sui dosha.
Una volta completato il corso base la scuola offre la possibilità di proseguire il percorso per approfondire le tecniche e le conoscenze della tradizione ayurvedica accedendo ai corsi intermedio e avanzato, o con degli incontri che possono essere frequentati anche singolarmente.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche base di un metodo tradizionale antico capace di adattarsi alle esigenze di ogni tempo e cultura. Si rivela una tecnica molto utile per gli operatori del benessere o per chi voglia utilizzarla anche in ambito famigliare.
Max 20 partecipanti.
Quali argomenti sono trattati nel corso?
In questo modulo si apprendono i principi fondamentali della medicina ayurvedica e come distinguere le varie tipologie costituzionali.
- Introduzione all’Abhyangam: regole generali e preparazione
- Abhyangam: massaggio base
- Introduzione all’ayurveda
- 5 elementi
- I dosha
- La costituzione individuale
- Utilizzo dell’olio
Docenti
Lorenza Archetti completa nel 2011 la formazione in Shiatsu Biodinamico. Tra il 2012 e il 2013 si forma in Riflessologia plantare e in massaggio ayurvedico, affiancando le docenti dei rispettivi corsi per i successivi 6 anni. Tra il 2017 e il 2019 si specializza in Craniosacrale Biodinamica.
Valeriu Burlaca è istruttore di attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness e operatore olistico, ayurveda e shiatsuka. Si è formato presso la nostra scuola di formazione e da anni pratica le tecniche bio-naturali a livello biodinamico.
Materiale didattico
Il materiale didattico, che sarà fornito dalla scuola, comprende: mappe, protocolli operativi, schemi di trattamento, informazioni per approfondimenti.
Riconoscimenti
Al termine del corso base, la scuola rilascia un attestato di frequenza. Per ricevere l’attestato di competenza che in applicazione della legge 4/2013, adempiuti gli oneri fiscali, consente di svolgere la tua attività in proprio e per altri è necessario completare l’intero percorso formativo. Clicca qui per saperne di più.
Date e orari
Domenica dalle 10 alle 18
Calendario:
Modulo base
29 settembre 2024
27 ottobre 2024
Modulo Intermedio
08 dicembre 2024
26 gennaio 2025
23 febbraio 2025
Modulo Avanzato
09 marzo 2025
27 aprile 2025
11 maggio 2025
01 giugno 2025
Termine per le iscrizioni
---
Info e iscrizioni
Per conoscere i costi, raccogliere ulteriori informazioni e iscriversi a questo corso, scrivere a info@hakusha-brescia.it o telefonare al numero 331 2531000.
Richiedi info su WhatsApp
Per informazioni sui Corsi di formazione puoi scrivere al referente cliccando sul pulsante
335 5627297