torna a tutti gli eventi
Sede di Brescia

La Cerimonia giapponese del Té: evoluzione e cerimoniali

2/4/2025
-
Una serata insieme

Una tazza di tè per soddisfare l’umano bisogno di serenità

"La Cerimonia giapponese del Té: evoluzione e cerimoniali"

La cerimonia del tè non è un semplice passatempo per conversare di frivoli pettegolezzi o un modo raffinato di dissetarsi. Esprime piuttosto una filosofia di vita. Gli ospiti che intervengono alla cerimonia devono trovare in essa un’oasi di pace e di tranquillità dalle ansie del mondo, dove la mente possa aprirsi a una serena riflessione o meditazione. La cerimonia del tè incarna la ricerca della bellezza del popolo giapponese, la cui raffinatezza si esprime tramite la semplicità e la povertà delle cose.

Il Maestro Sandro Savoldelli, insegnante di Arti marziali e Spada, terrà in Hakusha un incontro che porterà alla conoscenza dell'evoluzione nel tempo della pianta del té, della bevanda e dei cerimoniali.

Parlerà nello specifico del cerimoniale giapponese, degli oggetti usati, delle procedure riguardanti il Maestro e l'Invitato, e della pratica meditativa legata alle virtù di questa bevanda millenaria che, ancora oggi, è l'alimento liquido più consumato al mondo dopo l'acqua.

Sensei Sandro Savoldelli

Pratica dai primi anni ’80 e insegna da oltre quarant’anni Jujutsu e stili tradizionali Bugei/Bujutsu, armi e discipline meditative. É stato rappresentante internazionale per l’Italia della scuola tradizionale Kaze no Ryu, che lo ha iniziato alle pratiche spirituali e introspettive oltre che alle discipline Bugei. Negli anni si è circondato di validi collaboratori e ha collaborato in commissioni Arti marziali in Enti di promozione sportiva locali. Ad oggi ha formato molte delle cinture nere che costellano il panorama bresciano. Scopri di più su Sandro Savoldelli e su Clan Bushido

Quando e dove?

Evento a offerta libera e consapevole!

Mercoledì 2 aprile alle ore 20.45, nella nostra sede di Brescia in via Camozzi 8.

Per info e prenotazioni

info@hakusha-brescia.it

oppure, contattare su Whatsapp: 3384146880

Messaggio inviato!
Ti ricontatteremo al più presto, grazie.
Oops! Qualcosa è andato storto, per favore prova di nuovo.
cancel

Search podcasts, blog posts, people