Il counselling è un approccio nell’ambito della relazione d’aiuto.
20 ore per conoscere lo shiatsu.
Il piede è un'opera d'arte e un capolavoro di ingegneria.
(Michelangelo)
Hakusha presenta una serie di incontri teorici alla scoperta della Medicina Classica Cinese e la sua filosofia
La kinesiologia applicata è una tecnica ideata dal chiropratico Dr. George Goodheart. Nel 2001 la rivista “Time” l’ha considerata una fra le cento massime innovazioni nel campo della medicina. La kinesiologia applicata si basa sull’assunto che il corpo non mente a sé stesso.
Per chi vuole diventare operatore qualificato, un percorso di esplorazione dei territori corporei più profondi.
La paura: emozione primaria di difesa, provocata da una situazione di pericolo che può essere reale, anticipata dalla previsione, evocata dal ricordo o prodotta dalla fantasia.
Un seminario per implementare con nuove tecniche l'efficacia dei tuoi trattamenti.
Diventa un professionista del massaggio Shiatsu attraverso questo corso triennale certificato APOS: costruisci una nuova professionalità nel campo delle discipline bionaturali.
Questo corso professionale permette di crearsi una professione nell'ambito del benessere come facilitatore della salute, integrando aspetti differenti ed apprendendo aspetti teorici e manualità.
Il massaggio ayurvedico si inserisce nell'ambito della medicina ayurvedica esplicando un ruolo fondamentale per il conseguimento del benessere psicofisico.
Un percorso per tutti, strutturato in quattro incontri il venerdì mattina
Un percorso di formazione avanzato per ampliare le competenze in questa antica arte.
L'applicazione del taping tradizionale e le sue funzioni classiche di attenuazione di dolore e miglioramento dell'assetto posturale incontrano lo studio dei meridiani usati dall'agopuntura e nello shiatsu.
Chiunque ha talento. Ciò che è raro è il coraggio di seguire quel talento nel luogo oscuro a cui conduce.
(Erica Jong)
L'offerta formativa di Hakusha, ricca e qualificata, si rivolge a chi intende svolgere l'attività in proprio o presso centri benessere, palestre e SPA ma anche a chiunque voglia esplorare e conoscere questo mondo per motivazioni personali e a carattere evolutivo.
Vivere naturale per noi di Hakusha significa sentirsi adeguati - così come si è - e avere fiducia nelle proprie risorse e capacità, mantenendo vivi curiosità, entusiasmo e stupore.
La formazione Hakusha è rafforzata dai principi della biodinamica che valorizza e rispetta i processi di auto-guarigione insiti in ognuno. Questi principi permeano tutti i nostri corsi di formazione caratterizzati dal focus sul processo personale ed orientati alla ricerca di un atteggiamento fisico e mentale utile all'ascolto di sè e degli altri.
Questi principi, completati dallo studio della tecnica, ci permettono di costruire una modalità operativa sicura, efficace e rispettosa dell'altro.
Il carattere esperienziale aiuta a mettersi in relazione in modo più vero ed autentico e a fare proprio (incarnando) il senso profondo degli elementi teorici.
Il lavoro corporeo così appreso ci permette di sviluppare una raffinata capacità di ascoltare, attraverso le mani, le forze ed i ritmi che sono al lavoro nell'organismo, di accrescere la capacità di accogliere, attraverso un ascolto aperto e non giudicante, le espressioni verbali e non verbali che riportano la persona in uno stato di risorsa e di equilibrio psicofisiologico.
Ogni incontro diventa così un atto creativo, dove anziché fare qualcosa su qualcuno, si è semplicemente con l'altro e attraverso l'ascolto e la capacità di riconoscere, si facilita il sistema nella ricerca di un proprio equilibrio.