Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi

Dal 15 ottobre 2018

Lomi lomi, corso sul massaggio tradizionale Hawaiiano

A: ala: essere vigile, o: akahai: gentilezza
L: lokahi: lavorare con armonia
O: oiaio: sincerità, onesta
H: ha'aha'a: umiltà, modesta
A: ahonui: pazienza, persistenza

Lo spirito di Aloha è la coordinazione fra mente e cuore.

Il massaggio tradizionale hawaiiano, il Lomi lomi, è una preghiera in movimento. Fluido come acqua, profondo come l'oceano, dolce come un respiro, nutriente come l'abbraccio amorevole di una madre. Il tocco è la connessione fra cuore, mano, spirito e l'essenza della vita. Si focalizza sullo spirito, il corpo è di seconda importanza. Gli allungamenti dei muscoli e l'apertura delle articolazioni risvegliano la forza vitale (mana) nelle ossa.

I Benefici del trattamento Lomi lomi:

 

  • Migliora la circolazione del sangue, della linfa e dell'enrgia.
  • Sblocca le articolazioni e promuove una corretta postura.
  • Decontrae le fascie muscolari e favorisce l'assorbimento dell'acido lattico.
  • Dà elesticità e luminosità alla pelle.
  • Rilassandosi, dona la sensazione di benessere.

Il massaggio Lomi lomi inizia chiedendo al cliente cosa si aspetti dal trattamento, "Di cosa hai bisogno, oggi?". È seguito da un momento di importanza tradizionale, la pregiera, un momento di riflessione per rafforzare la nostra intezione come operatori. È un momento in cui chiedere perdono per qualsiasi cosa sia stato fatto, detto o pensato che poteva offendere, chiedere il permesso, rimuovere ogni ostacolo. Creare uno spazio dove non c'è il passato, solo il presente e un'apertura verso il futuro. La partecipazione del cliente in questa fase è importante, come la messa in atto della volontà di essere aiutato e la conquista di un rapporto di fiducia bi-direzionale.

Gli attrezzi per eseguire un trattamento sono un lettino basso con apertura per la testa, olio, meglio caldo, e il nostro corpo! Questa tecnica hawaiiana lavora con il corpo, non con le mani. Il movimento deve iniziare nel nostro bacino, il nostro centro. Il massaggio è una danza: la Hula Hawaiiana... Usiamo l'avambraccio, la base dallo mano, il taglio della mano, le nocche; i polpastrelli solo su parti piccole. I movimenti sono lunghi, intensi, profondi (fino alle ossa) e oltre le articolazioni; mai pungono. Ricordano il gioco dal vento sull'acqua: onde alte, o lunghe, o piccole che lasciano le righe sulla spiaggia, vortici, fontane ecc.

Centrali sono i lavori sulla schiena, che da informazione su passato, presente e futuro, un lavoro di pulizia del potenziale della persona, e sulla pancia: fisicamente sensibile per le influenze esterne. Si lavora sul centro del petto (cuore), la parte posteriore del collo (ponte corpo-testa), la cima della testa (come connessione con lo spirito, l'ispirazione) e la fronte (il vedere chiaro).

La filosofia del massaggio tradizionale hawaiiano

La scienza del Kahuna, titolo che disegna un uomo di conoscenza spirituale, un maestro, uno sciamano nella cultura polinesiana, è la nostra relazione con il mondo esterno. Si deve partire da se stessi per poter mettersi in relazione. Cambiare la mente per ricordare il corpo e connettere con lo spirito.

Nella filosofia Hawaiiana ogni malessere è considerato una perdita della connessione con la forza divina con la quale nasciamo.
Dipende se:

  • permettiamo in qualche modo l'entrata delle spiriti maligni,
  • perdiamo la fiducia nel nostro spirito guida,
  • abbiamo sentimenti negativi verso qualcuno.
  • accettiamo sentimenti negativi che ha qualcun'altro verso di noi.

 

Il nostro spirito e come una vaschetta piena di luce che teniamo. Qualsiasi cosa che facciamo puo espandere o oscurare questa luce: ricordiamoci di girarlo per svuotarlo per ricominciare da capo.

 

 

 

ALOHA!

A chi è rivolto

Il corso è aperto a tutti. Che tu voglia apprendere una nuova tecnica di massaggio per la tua figura professionale o che lo faccia per accrescimento personale, sei il benvenuto nei 12 incontri.

Durata e calendario

12 incontri, tutti i lunedì dal 15 ottobre 2018 al 20 gennaio 2018, 3 ore in mattinata, 9,30 - 12,30.

Info e costi

info@hakusha-brescia.it o telefonare al 3312531000

 

Sei interessato a "Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi"?

Invia un messaggio e sarai ricontattato al più presto.

@
CAPTCHA Image
Se hai difficoltà a leggere il testo, clicca sull'immagine per generarne una nuova.

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi come stabilito dall'informativa privacy di Hakusha. Attraverso questo consenso potrò essere ricontattato in merito alle informazioni richieste. Il mio indirizzo email verrà inoltre inserito nella mailing list dell'associazione.

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)