Massaggio Hawaiiano Lomi Lomi

Dal 31 marzo 2019

Lomi lomi, corso sul massaggio tradizionale Hawaiiano

A: ala: essere vigile, o: akahai: gentilezza
L: lokahi: lavorare con armonia
O: oiaio: sincerità, onesta
H: ha'aha'a: umiltà, modesta
A: ahonui: pazienza, persistenza

Lo spirito di Aloha è la coordinazione fra mente e cuore.

Il massaggio tradizionale hawaiiano, il Lomi lomi, è una preghiera in movimento. Fluido come acqua, profondo come l'oceano, dolce come un respiro, nutriente come l'abbraccio amorevole di una madre. Il tocco è la connessione fra cuore, mano, spirito e l'essenza della vita. Si focalizza sullo spirito, il corpo è di seconda importanza. Gli allungamenti dei muscoli e l'apertura delle articolazioni risvegliano la forza vitale (mana) nelle ossa.

I Benefici del trattamento Lomi lomi:

  • Migliora la circolazione del sangue, della linfa e dell'enrgia.
  • Sblocca le articolazioni e promuove una corretta postura.
  • Decontrae le fascie muscolari e favorisce l'assorbimento dell'acido lattico.
  • Dà elesticità e luminosità alla pelle.
  • Rilassandosi, dona la sensazione di benessere.

Il massaggio Lomi lomi inizia chiedendo al cliente cosa si aspetti dal trattamento, "Di cosa hai bisogno, oggi?". È seguito da un momento di importanza tradizionale, la pregiera, un momento di riflessione per rafforzare la nostra intezione come operatori. È un momento in cui chiedere perdono per qualsiasi cosa sia stato fatto, detto o pensato che poteva offendere, chiedere il permesso, rimuovere ogni ostacolo. Creare uno spazio dove non c'è il passato, solo il presente e un'apertura verso il futuro. La partecipazione del cliente in questa fase è importante, come la messa in atto della volontà di essere aiutato e la conquista di un rapporto di fiducia bi-direzionale.

Gli attrezzi per eseguire un trattamento sono un lettino basso con apertura per la testa, olio, meglio caldo, e il nostro corpo! Questa tecnica hawaiiana lavora con il corpo, non con le mani. Il movimento deve iniziare nel nostro bacino, il nostro centro. Il massaggio è una danza: la Hula Hawaiiana... Usiamo l'avambraccio, la base dallo mano, il taglio della mano, le nocche; i polpastrelli solo su parti piccole. I movimenti sono lunghi, intensi, profondi (fino alle ossa) e oltre le articolazioni; mai pungono. Ricordano il gioco dal vento sull'acqua: onde alte, o lunghe, o piccole che lasciano le righe sulla spiaggia, vortici, fontane ecc.

Centrali sono i lavori sulla schiena, che da informazione su passato, presente e futuro, un lavoro di pulizia del potenziale della persona, e sulla pancia: fisicamente sensibile per le influenze esterne. Si lavora sul centro del petto (cuore), la parte posteriore del collo (ponte corpo-testa), la cima della testa (come connessione con lo spirito, l'ispirazione) e la fronte (il vedere chiaro).

La filosofia del massaggio tradizionale hawaiiano

La scienza del Kahuna, titolo che disegna un uomo di conoscenza spirituale, un maestro, uno sciamano nella cultura polinesiana, è la nostra relazione con il mondo esterno. Si deve partire da se stessi per poter mettersi in relazione. Cambiare la mente per ricordare il corpo e connettere con lo spirito.

Nella filosofia Hawaiiana ogni malessere è considerato una perdita della connessione con la forza divina con la quale nasciamo.
Dipende se:

  • permettiamo in qualche modo l'entrata delle spiriti maligni,
  • perdiamo la fiducia nel nostro spirito guida,
  • abbiamo sentimenti negativi verso qualcuno.
  • accettiamo sentimenti negativi che ha qualcun'altro verso di noi.

 Il nostro spirito e come una vaschetta piena di luce che teniamo. Qualsiasi cosa che facciamo puo espandere o oscurare questa luce: ricordiamoci di girarlo per svuotarlo per ricominciare da capo.

 

 

 

ALOHA!

A chi è rivolto

Il corso è aperto a tutti. Che tu voglia apprendere una nuova tecnica di massaggio per la tua figura professionale o che lo faccia per accrescimento personale, sei il benvenuto nei 4 incontri.

Durata e calendario

09.30 13.30 / 15.00 18.00

31 marzo 2019

28 aprile 2019

12 maggio 2019

09 giugno 2019

 

Info e costi

info@hakusha-brescia.it o telefonare al 3312531000

 

Questo contenuto utilizza cookies.
Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)