Bioenergetica

Attività in programmazione dal 24 settembre

È una particolarissima forma di "ginnastica" che coinvolge l'intera unità psicosomatica (corpo-mente-emozioni) attraverso una classe di esercizi specifici effettuati singolarmente, a coppia o in gruppo.

scopri di più

Il respiro consapevole

Attività in programmazione dal 21 settembre

Il respiro consapevole: il Risveglio dell'Essere.

“La respirazione influisce su ogni organo, sistema e funzione del corpo. Qualsiasi stato fisiologico, psicologico ed emotivo corrisponde a un modello respiratorio, se modifichi uno dei due, di conseguenza cambierà anche l'altro. Ciò significa che le tecniche di respirazione consapevole sono potenzialmente in grado di trasformare la qualità della nostra vita quotidiana, a ogni livello”. Dan Brulé.

scopri di più

Yoga

Attività in programmazione dal 21 settembre

Divenuto per efficacia e completezza la base di molte altre nuove discipline occidentali, lo Yoga ti permetterà di raggiungere un buon equilibrio psicofisico, di fortificare l'organismo, eliminando tensioni e tossine e favorendo il rilassamento.

scopri di più

Yoga e Movimento in gravidanza

Attività in programmazione dal 23 settembre

È un efficace metodo di accompagnamento alla nascita per facilitare i cambiamenti in gravidanza ed accrescere la forza, l'energia e la flessibilità.

scopri di più

Pilates

Attività in programmazione dal 21 settembre

Pilates è un lavoro generale di tonificazine del nostro corpo che rinforza la muscolatura principalmente della fascia addominale per evitare il più possibile problemi alla schiena.

scopri di più

Meditazione Zen

Attività in programmazione dall' 11 settembre

Lo zen è una pratica esistenziale che affonda le radici in una particolare forma di buddismo cinese: il chan. In Giappone il chan è diventato zen , per poi diffondersi in oriente e arrivare fino a noi .

scopri di più

Allenamento Funzionale

Attività in programmazione dal 21 settembre

Con l’allenamento funzionale il centro Hakusha ha scelto di promuovere il concetto di atleta come persona fisicamente preparata a sforzi differenziati e pronta a qualsiasi evenienza.

scopri di più

Tai chi

Attività in programmazione dal 22 settembre

Frutto dell'antica cultura Taoista, il Tai Chi riunisce in sè un insegnamento spirituale ed una disciplina fisica che può essere definita anche "Meditazione in Movimento".

scopri di più

Qi Gong

Attività in programmazione dal 24 settembre

Il Qi gong - Qi-gong o Qigong - può essere definito come una disciplina originaria della Cina che prevede l'esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente.

scopri di più

Postural

Attività in programmazione dal 22 settembre

È un programma di lavoro molto efficace e mirato per aiutarti a sciogliere tensioni muscolari specialmente se a carico della colonna vertebrale, riallineare ed armonizzare la postura, tonificare la muscolatura, aumentare la flessibilità.

scopri di più

Pratica-mente Zhineng Qi Gong

Attività in programmazione

Pratico, pratico, pratico,
Affiche’ l’ego che si offende diventi cuore che comprende

scopri di più

Attività di gruppo

N.B. La prima lezione è sempre di prova gratuita e non vincolante l'iscrizione in modo che ognuno possa verificare di persona se la tipologia di attività ed il docente corrispondono al proprio bisogno, gusto o necessità. I corsi sono strutturati in modo che tutti possano accedere alle lezioni anche senza alcuna esperienza ed è possibile inserirsi durante tutto l’arco dell’anno.


Vivere naturale

Vivere naturale per noi dell'Hakusha significa vivere al meglio il proprio corpo e le proprie risorse.

Abitare il proprio corpo

La nostra esperienza, supportata da studi ed anni di pratica, ci porta a ritenere fondamentale per un'esistenza serena ed armoniosa, stabilire una buona relazione con il proprio corpo, ascoltarlo, capirlo e rispettarlo. Vivere naturale è un'attitudine che va coltivata e per questo mettiamo la nostra passione e la nostra competenza al servizio di tutti coloro che vogliono ritrovare la loro naturale spontaneità, la propria autentica natura ed acquisire uno sguardo diverso su ciò che ci circonda.

L'offerta Hakusha

Nell'ambito dell'offerta Hakusha le attività in sala sono uno degli strumenti per coltivare questa attitudine, per accrescere il senso di appartenenza al corpo, per stimolare ed incrementare la propria vitalità.
Le attività proposte rispondono ad un'ampia gamma di bisogni e di gusti per soddisfare le esigenze specifiche di ognuno.

Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)